motivazione banner

focus

 

 

Un mercato selettivo, in cui l’attenzione che pone il cliente sulle sue scelte è in costante aumento, genera una pressione sempre crescente sui professionisti della vendita. In questo contesto un calo delle motivazioni, un diminuzione delle energie, una minore attenzione alla cura del dettaglio rendono il processo di vendita ancora più critica, attivando un circolo vizioso capace di abbassare drasticamente le performance. 

Al contrario un venditore carico, orientato all’eccellenza capace di trasmettere entusiasmo può riuscire grazie alla sua proattività a condizionare positivamente l’atteggiamewnto del proprio interlocutore promuovendo interesse ed apertura. 

Un Direttore Commerciale e un Direttore Vendite devono essere in grado di agire sugli aspetti che maggiormente concorrono a rendere motivato un venditore. La condivisione del modello organizzativo e degli obiettivi aziendali, la possibilità di acquisire prestigio e valorizzare al amssimo le proprie potenzialità, poter agire coerentemente con i propri valori e le proprie convinzioni, sono elementi capaci di fare la differenza. 

Tali dimensioni possono essere attivati lavorando congiuntamente sia sull’asse comunicativo relazione che su quello organizzativo. 

 

argomenti trattati

 

 

Come aumentare intensità ed impegno attraverso azioni di sviluppo delle risorse

Definizione degli obiettivi e gestione dei risultati

Valorizzazione delle competenze

La gestione delle risorse come strumento per dare energia ai venditori

 

 

175,00€ + iva – 10 aprile 2015, Padova  - viale dell’Industria 13/bis ore 14.30 – 18.30

iscriviti

Nuova immagine (2)