AUTOMOTIVE CENTER

RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Modulo Group opera dal 1995 nel mondo dei servizi a valore aggiunto per i progetti di ricerca e selezione focalizzati per profili medio alti dove è necessario adottare strategie e approcci sofisticati per concludere positivamente un incarico di ricerca nel settore automotive.

Per sviluppare i progetti di executive search ci affidiamo soprattutto alla metodologia dell’head hunting  che permette di focalizzare al massimo i risultati nel tempo e di costruire una mappatura dei concorrenti e/o del mercato di riferimento in cui opera l’impresa.

I focus principali dell’executive search sono:

  • focalizzazione dei canali di recruiting secondo la logica dell’head hunting
  • mappatura del mercato delle risorse/competenze disponibili e opzioni organizzative
  • assistenza al 100% nel processo decisionale finale

Know-how, creatività, abilità tecniche, design, lavorazione dei metalli, metalmeccanica, produzioni elettromeccaniche ed elettroniche, lavorazione e produzione di componenti plastici e in gomma compongono il portfolio delle competenze delle nostre risorse.

Modulo Group offre servizi di ricerca e selezione del personale flessibili, a misura di azienda per ogni tipo di contratto e di profilo ricercato, dal candidato junior al top management, per le seguenti specializzazioni:

  • Ingegneri
  • Designer
  • Tecnici
  • Project manager
  • Direttori di produzione
  • Responsabili di progetto
  • Dirigenti

FORMAZIONE MANAGERIALE

Modulo Group sviluppa per i propri clienti progetti formativi ad hoc orientati a dare risposte a specifiche esigenze aziendali di volta in volta individuate: crescita delle risorse, potenziamento di aree funzionali dell’impresa, supporto per il raggiungimento di obiettivi aziendali, interventi sul clima aziendale. Il nostro modello di business è centrato sulla capacità di progettare in modo moderno ed evoluto secondo uno schema integrato di hard e soft skill dove i comportamenti, le convinzioni e i valori si integrano per valorizzare al massimo gli investimenti.

FOCUS

I progetti di formazione personalizzata si sviluppano in stretta sinergia con l’azienda cliente dando vita a percorsi che riescano a rispondere in modo puntuale non solo alle esplicite esigenze dell’impresa, ma che siano omogenei al sistema valoriale e all’identità imprenditoriale dell’azienda. In questo senso ogni progetto vanta un elevato grado di personalizzazione ed è in grado di far crescere le risorse in coerenza con il frame valoriale e con il codice comportamentale impiegato dall’azienda. In termini sintetici possiamo evidenziare 3 macrocategorie di interventi:

 

  • Potenziamento delle conoscenze, delle competenze delle persone con l’obbiettivo di perseguire con più efficacia ed efficienza gli obiettivi aziendali
  • Risoluzione di problematiche legate al mondo della comunicazione e della collaborazione tra colleghi, tra responsabili e dipendenti, così come interventi sul clima aziendale
  • Progetti di change management per adeguare le strutture organizzative verso nuove direzioni volute dal management e quindi dal mercato stesso

 

TOP CLIENT 2014/2015

 

engel logosole
download (3)
logo download

 COSA RICERCA L'AUTOMOTIVE

 RICHIESTA INFORMAZIONI 

Roberto Franco

Roberto Franco

HR CONSULTANT – AUTOMOTIVE SECTOR
Mobile: 393 99 29 297
Mail: rfranco@modulogroup.com