profil-pass

INAUGURATO IL NUOVO STABILIMENTO DI PROFILPAS POLSKA

A seguito del progetto di internazionalizzazione della Profilpas, azienda leader a livello internazionale nella produzione di profili per la finitura di pavimenti e rivestimenti, Modulo Group ha, nel corso di novembre 2012, portato a termine un importante progetto a Kutno, in Polonia. Lo stabilimento produttivo si sviluppa su una superficie coperta di oltre 7.000 mq di cui c.a 1.000 mq destinati ad uffici. Lo stabilimento opererà alcune lavorazioni meccaniche sui profili in metallo ed è nato con l’obiettivo di divenire una piattaforma logistico/produttiva capace di servire i mercati Europei. Il progetto, avviato a dicembre 2011, prevedeva l’assistenza nella selezione di un’impresa edile capace di garantire l’esecuzione del contratto in una logica “chiavi in mano”: progettazione esecutiva, richiesta autorizzazione edile, costruzione, richiesta agibilità. Il capannone è stato costruito secondo la preventivata tempistica record di 8 mesi: proprio ora sono in corso gli avvii delle macchine e delle linee produttive.

Kutno si trova in una posizione strategica al centro della Polonia nella regione di Lodz, lungo la direttiva autostradale che attraversa EST-OVEST il paese. Vanta diversi investitori Italiani ed internazionali con diverse specializzazioni: materie plastiche, alimentare, lavorazioni meccaniche, lavorazioni della carta. Nel corso del 2011 è stato inaugurato, proprio a confine con la zona industriale, un importante snodo ferroviario per il trasposto delle merci che permette un notevole abbattimento dei costi di trasporto e naturalmente anche dei tempi di consegna.

La Polonia, pur risentendo nel corso di quest’anno di una riduzione dei tassi di crescita del Pil interno, può comunque annoverarsi tra i paesi a maggior incremento dell’economia. Ha una popolazione interna di 40 milioni di persone con un reddito procapite in netta crescita. Ha un sistema fiscale efficace, capace di attirare numerosi investitori internazionali: Tedeschi, Americani, Francesi, Italiani, Asiatici.

Modulo Group, operativa in Polonia dal 2008, grazie alle proprie filiali a Varsavia e a Cracovia è in grado di affiancare gli investitori interessati a sviluppare nuove opportunità industriali e/o commerciali. Oltre ai servizi erogati direttamente, può vantare in una rete strutturata di professionisti locali: Fiscalisti, Giuslavoristi, Commercialisti.

 

Referenze:

Marco Pasquali – Amministratore Delegato Profilpas Spa – “Collaboriamo con  Modulo Group già da diversi anni per i nostri progetti di sviluppo sia in Italia che nei Mercati Internazionali. Nel caso specifico della Polonia  abbiamo loro affidato un incarico chiavi in mano con l’obiettivo di costruire uno stabilimento di 7.000 mq con la possibilità di venir ampliato in futuro. Grazie all’esperienza e alla professionalità dei collaboratori di Modulo abbiamo messo a segno un importante tassello del futuro della nostra azienda. ”