Change Management

Crediamo che  le ogni azienda e ogni individuo possa attraversare per motivi interiori o di mercato fasi in cui per dar seguito ad un vero progetto di cambiamento, sia necessario essere affiancato da una società sterna in grado di assistere le persone e le organizzazioni nel percorso.

Una società di consulenza è in grado infatti di meglio razionalizzare i limiti impost da VISIONI LIMITANTI  o eliminare le barrier tipiche di VORREBBE CAMBIARE ma non riesce a focalizzare la propria strada.

Nel corso degli anni abbiamo messo a punto 3 strade :

Sviluppo Tecnologico

Mantenere alta la Competitività aziendale per lungo tempo non è semplice. Le aziende, come le persone, invecchiano, ma spesso non se rendono conto. Siamo chiamati a riallineare le aziende alle esigenze del mercato, occupandoci del riposizionamento della visione strategica, dell’evoluzione della value proposition e del revamping di prodotto. Non è facile, ma non è impossibile. Il nostro compito è supportato da una visione creativa delle potenzialità dell’impresa e dall’oggettività dei numeri. Cancelliamo alibi ed abitudini limitanti a partire dalla frase più pericolosa: “Abbiamo sempre fatto così”.

Sviluppo Organizzativo

Governare il successo richiede elevate competenze gestionali. La crescita di fatturato porta ad un aumento della complessità, alla nascita di nuove esigenze organizzative e a volte alla paura di perdere il controllo. L’organizzazione inizia a perdere la propria efficacia. Noi riportiamo ordine nelle aziende, ridefinendo i sistemi e i modelli organizzativi e di governance, attualizzandoli al nuovo contesto. Affianchiamo l’impresa nel prendere decisioni importanti capaci di farla evolvere strutturalmente nel breve e medio termine.

.

Sviluppo personale

Il coaching oggi a livello manageriale è considerate come un vero e proprio accelleratore del cambiamento che permette alle persone di dar fondo più velocemente alla presa di posizioni organizzative nuove e di maggior responsabilità colmando limiti e know how sia tecnici che manageriali.

Aree di Intervento

Svilppo

I progetti di sviluppo si rivolgono ad imprese che hanno il desiderio di ridefinire la propria strategia di approccio al mercato riallineandola alle mutate condizioni di competitività che la globalizzazione ha portato.

Riorganizzazione aziendale

Crescita significa spesso anche ridefinire i modelli organizzativi e di funzionamento delle imprese e delle persone, secondo logiche di discontinuità visto che la crescita prevede cambiamenti organizzativi discontinui e non lineari.

Lean thinking

Ogni azienda ha la necessità, in un mercato sempre più competitivo, di recuperare efficienza nei propri processi di produzione del valore, siano essi legati al mondo produttivo che a quelli dei servizi offerti.

Internazionalizzazone

Avviare un processo di internazionalizzazione rappresenta oggi un fattore di competitività imprescindibile per le imprese di successo. D’altro canto, per dar seguito a progetti d’internazionalizzazione, è necessario non solo ridefinire le modalità di collaborazione con i propri partner commerciali, ma anche concepirne di nuove.

Advisory

Da oltre 20 anni mettiamo a disposizione dei nostri clienti un modello proprietario di analisi aziendale, chiamato Sestante per la direzione, capace di individuare non solo i punti di forza e di debolezza dell’impresa, ma soprattutto i presupposti operativi, gerarchicamente ordinati, per avviare un progetto di cambiamento e sviluppo.

Coaching

Sviluppiamo intereventi di coaching volti a sviluppare le capacità mansgeriali delle persone o a dar seguito ad attività di milgioramento indisviduale.

Dicono di noi

Sestante Executive

Sestante è un sistema di analisi finalizzato all’identificazione delle prospettive di crescita delle imprese e alla loro implementazione. Consolidato da più di 25 anni di utilizzo e da oltre 200 aziende clienti, è capace di individuare i punti di forza e di debolezza e le aree di miglioramento dell’impresa. Sestante permette alle Aziende di conoscere il valore e le criticità della propria organizzazione e di utilizzare questa consapevolezza per costruire un nuovo progetto industriale.

In relazione alle specifiche esigenze dell’impresa si sono sviluppati 3 modelli d’intervento:

Sestante Executive

Ha come obiettivo una valutazione completa ed organica dell’impresa funzionale alla definizione di un progetto di sviluppo.

Sestante Sales

Ha come obiettivo l’individuazione delle azioni più adeguate per aumentare i volumi di fatturato, agendo sulla leva della motivazione della rete commerciale sia essa diretta che indiretta.

Sestante HR

Ha come obiettivo la valutazione delle risorse umane presenti in azienda, andando ad individuare potenzialità, criticità e possibili percorsi di crescita professionale.

Contattami per condividere le tue esigenze

send

Il team di Modulo Group ti augura buon natale.