Consulenza di Direzione

PROGETTI DI CONSULENZA DI DIREZIONE CUSTOM-FIT PER VALORIZZARE LA COMPETITIVITA’ DELLA TUA AZIENDA

Siamo una Società di Consulenza specializzata nell’affiancare in maniera responsabile ed integrata la Direzione aziendale nei momenti significativi di rivisitazione dei modelli di sviluppo e di cambiamento strategico. Momenti nei quali il management dell’azienda sente la necessità di confrontarsi in modo strutturato ed interattivo con partner qualificati per ridefinire la propria strategia ed il proprio modello organizzativo. Il nostro approccio alla consulenza di direzione è basato sulla logica obiettivi – risultati – controllo ed è orientato ad aiutare l’impresa e gli uomini che la compongono nella valorizzazione del potenziale di prodotto/servizio nel mercato di riferimento.

I progetti di sviluppo si rivolgono ad imprese che hanno il desiderio di ridefinire la propria strategia di approccio al mercato riallineandola alle mutate condizioni di competitività che la globalizzazione ha portato.
Crescita significa spesso anche ridefinire i modelli organizzativi e di funzionamento delle imprese e delle persone, secondo logiche di discontinuità visto che la crescita prevede cambiamenti organizzativi discontinui e non lineari.
Ogni azienda ha la necessità, in un mercato sempre più competitivo, di recuperare efficienza nei propri processi di produzione del valore, siano essi legati al mondo produttivo che a quelli dei servizi offerti.
Avviare un processo di internazionalizzazione rappresenta oggi un fattore di competitività imprescindibile per le imprese di successo. D’altro canto, per dar seguito a progetti d’internazionalizzazione, è necessario non solo ridefinire le modalità di collaborazione con i propri partner commerciali, ma anche concepirne di nuove.
Da oltre 20 anni mettiamo a disposizione dei nostri clienti un modello proprietario di analisi aziendale, chiamato Sestante per la direzione, capace di individuare non solo i punti di forza e di debolezza dell’impresa, ma soprattutto i presupposti operativi, gerarchicamente ordinati, per avviare un progetto di cambiamento e sviluppo.
Alcuni progetti hanno la necessità di essere interpretati secondo un modello di integrazione tipico dell’outsourcing o del co-sourcing. Modulo sviluppa da anni con i propri clienti storici, progetti fiduciari ad elevato contenuto di customizzazione.