Internazionalizzazione

internazionalizzazione

Avviare un processo di internazionalizzazione rappresenta oggi un fattore di competitività imprescindibile per le imprese di successo. D’altro canto, per dar seguito a progetti d’internazionalizzazione, è necessario non solo ridefinire le modalità di collaborazione con i propri partner commerciali, ma anche concepirne di nuove.

FOCUS

Dagli anni 90 la crescita delle aziende di successo passa attraverso un forte orientamento ai mercati esteri in particolare: Europa (Francia, Germania), Europa dell’Est (Polonia, Russia), Asia (Cina, India, Corea), Usa e Brasile. Da sempre Modulo Group ha riposto un occhio di riguardo verso i progetti d’internazionalizzazione, capaci di rendere le aziende più competitive, ampliando gli orizzonti culturali ed allargando i mercati di riferimento. Sicuramente mai come in questo momento storico è necessario espandere la propria area commerciale e cimentarsi con i nuovi players dello sviluppo: B.R.I.C.S.

I progetti d’internazionalizzazione richiedono uno studio approfondito delle potenzialità dei mercati e della strutturazione reale del processo di commercializzazione e distribuzione dei prodotti. Credendo nella multiculturalità del business, Modulo Group è in grado di proporre strategie coerenti con i processi di implementazione delle strutture societarie estere e di distribuzione nei paesi target dell’intervento, non tralasciando alcun aspetto che possa influire sul successo di un progetto.

La nostra esperienza ventennale sul campo, a fianco di molte imprese di successo nei progetti d’internazionalizzazione, ci permette di poter contare su una rete qualificata di professionisti in molti Paesi target degli interventi.

Grazie al nostro modello aziendale multidisciplinare e multisettoriale siamo in grado di progettare strategie vincenti ed innovative, ma anche di supportare l’azienda nel proprio cammino di sviluppo: ricerca e selezione del personale, formazione manageriale, internazionalizzazione, lean.

 

SERVIZI OFFERTI

  • Contrattualistica internazionale
  • Definizione dei canali di vendita
  • Individuazione dei partner commerciali locali
  • Ricerche di mercato
  • Sistemi logistici integrati
  • Policy price
  • Politiche commerciali
  • Piani di distribuzione
  • Joint venture

Reference X