Sviluppo

sviluppo

I progetti di sviluppo si rivolgono ad imprese che hanno il desiderio di ridefinire la propria strategia di approccio al mercato riallineandola alle mutate condizioni di competitività che la globalizzazione ha portato.

FOCUS

Nel corso degli anni le aziende attraversano fasi di sviluppo altalenanti, caratterizzate da risultati più o meno positivi. Spesso quando la curva dei risultati inizia a scendere, anche la capacità di essere oggettivi nell’interpretare le reali esigenze del mercato diminuisce, facendo perdere competitività all’intero progetto aziendale. Non è sempre semplice inoltre essere sulla cresta dell’onda in termini di visione e missione aziendale. I risultati visibili spesso partono da dati negativi di bilancio che evidenziano contrazione dei margini, perdita di appeal nei confronti dei clienti, aggressioni da concorrenti conosciuti e nuovi. La semplice lettura dei dati non è però sufficiente per pianificare le azioni da intraprendere per rilanciare l’impresa verso un nuovo momento di sviluppo.

In queste situazioni l’intervento che Modulo Group attiva con i propri clienti si basa su una serie di riflessioni ed analisi strutturate e passa attraverso una prima mappatura dell’azienda, Sestante per la Direzione, trasformando le sensazioni di insoddisfazione in fattori critici ed oggettivi e definendo al contempo i driver su cui indirizzare le azioni correttive.
Per offrire un contributo determinante ad una impresa non è solo rilevante tratteggiare cosa fare, ma anche affiancare il cliente nello sviluppo e nella realizzazione dei progetti di crescita in termini rapidi ed efficienti. Per questo motivo Modulo Group accompagna i propri clienti nell’intero processo di rilancio dell’impresa utilizzando un modello di intervento multidisciplinare in grado di integrare diverse competenze sostenute da una visione di mercato multisettoriale ed internazionale.

Modulo Group da oltre 20 anni affianca imprese e uomini nei processi di rilancio della loro strategia, individuando, in modo analitico e strutturato, gli obiettivi da raggiungere attraverso un’attività di pianificazione in grado di produrre gantt precisi e roadmap per lo sviluppo.
Grazie al nostro modello aziendale multidisciplinare e multisettoriale siamo in grado di progettare strategie vincenti ed innovative, ma anche di supportare l’azienda nel proprio cammino di sviluppo: ricerca e selezione del personale, formazione manageriale, internazionalizzazione, lean.

SERVIZI OFFERTI

    • Piani d’incentivazione reti di vendita
    • Definizione della strategia e delle politiche commerciali
    • Strutturazione di nuovi canali di vendita
    • Pricing strutturati e posizionamento di prodotto
    • Contrattualistica commerciale nazionale ed internazionale
    • Convention ed animazione forza vendita
    • Razionalizzazioni delle reti di vendita
    • Piani di incentivazione
    • Brand e product strategy

    Reference X