FORMAZIONE MANAGERIALE

 

Obiettivo dei nostri piani formativi è favorire la crescita dell’Impresa.

La metodologia è il frutto dell’esperienza maturata nel mondo della consulenza di direzione.

La conoscenza articolata di mercati, modelli organizzativi e strategia di impresa integrata con gli strumenti sviluppati dalle scienze umane per promuovere il cambiamento ha permesso di costruire protocolli di intervento strutturati, che nel rispetto dei valori e dell’identità dell’azienda cliente, siano in grado di produrre una crescita.

Il concetto chiave attorno al quale si sviluppano i nostri progetti è quello di Velocità ed un obiettivo che ci prefissiamo è quello di promuovere una cultura aziendale capace di rendere le persone e le organizzazioni pronte ad adattarsi e a cogliere le opportunità di crescita che le rapide trasformazioni sociali, economiche e tecnologiche mettono a disposizione.

Una impresa per essere leader nel proprio mercato deve promuovere una serie di competenze la cui interazione sia in grado di generare un vantaggio competitivo attraverso una maggior efficacia nel raggiungere i risultati e una migliore valorizzazione delle potenzialità interne all’organizzazione.

Il concetto chiave su cui si sviluppano le nostre attività è quello di Adaptive Leadership e delle 5 competenze chiave che la caratterizzano:

Agile Thinking

Customer Culture

Knowledge Empowerment

Performance Management

Holistic Responsibility

Le attività formative di Modulo Group sono sviluppate impiegando una metodologia proprietaria,  affinata in più di 20 anni di esperienza e consolidata in centinaia di progetti.

METODOLOGIA FORMATIVA BLENDED: Costruzione di percorsi formativi che integrino al meglio i vantaggi, in termini di efficacia formativa ed efficienza organizzativa, offerte dalle piattaforme di e-learning.

MOZILLA OPEN BADGES: Certificazione Digitale dei Percorsi e delle Competenze.

VIRTUAL REALITY & AUGMENTED REALITY: Integrazione delle nuove tecnologie nei percorsi formativi

CERTIFIED TRAINER: Criteri trasparenti di selezione e percorso onboarding per i consulenti impiegati nelle attività formative

FEAR & DESIRE: Programmi formativi per l’attivazione e l’accelerazione dei processi di cambiamento.

CERTIFICAZIONE QUALITA’: UNI EN ISO 9001:2008. Settore di Accreditamento EA:35; 37.

FORMAZIONE FINANZIATA E FONDI INTERPROFESSIONALI: Finanziamento dei piani formativi attraverso le risorse previste dai fondi paritetici interprofessionali o dai bandi a favore dello sviluppo di imprese e professionisti.

In più di 25 anni di storia Modulo Group ha sviluppato sia progetti personalizzati sia percorsi formativi pluri-aziendali come i Master Academy.