OUTDOOR TRAINING

Outdoor Training Slidesss

Le attività outdoor di Modulo sono integrate all’interno di progetti strutturati, in modo tale da eliminare il rischio che i partecipanti vedano l’attività come una “gita premio” piuttosto che come un articolato ed importante intervento di cambiamento.
Le attività outdoor sono sempre caratterizzate da una cornice entro cui inserire l’esperienza e concluse con una attività di de briefing in cui il docente contestualizza quanto fatto, offrendo ai partecipanti basi più solide per valorizzare la loro esperienza.

Le attività outdoor vengono sviluppate in due grandi filoni:

Visite presso imprese di successo

La visita presso imprese di successo viene attivata ogni qualvolta la visione diretta di un processo o di un reparto aziendale permetta di rendere concreto e manifesto quanto presentato in aula. In questo senso la comprensione delle logiche che sottendono il lean thinking o le modalità di valorizzazione di un prodotto assumono contorni molto nitidi visitando un reparto di produzione o un punto vendita. Le visite sono gestite in termini congiunti dal docente di Modulo Group e dal responsabile di funzione messo a disposizione dall’impresa. Operando in tandem il docente sottolinea i punti di convergenza fra quanto espresso in aula e quanto mostrato in azienda.

Formazione Esperienziale

La formazione esperienziale costituisce uno dei mezzi formativi più delicati, potendo offrire al contempo la possibilità di grandi risultati, come rivelarsi del tutto inefficace.
Per governare al meglio questo strumento formativo Modulo Group ha messo a punto delle logiche esperienziali attraverso le quali il docente possa svolgere un ruolo pivot nell’attività, accompagnando direttamente i partecipanti nelle varie fasi del lavoro.

Modulo Group per massimizzare la portata dell’esperienza outdoor si appoggia a strutture e conduttori che abbiano presupposti operativi coerenti con quelli espressi dal progetto e siano in grado di lavorare sui punti di contatto fra il tema formativo e l’attività esperienziale svolta.

Attività esperienziali si sono rivelate particolarmente indicate per lavorare su temi quali il Self Empowerment, la Leadership ed il Team Building.

Servizi Offerti

Cooking (2) EquiArt2
Racing (2) TeatroCC