ART OUTDOOR TRAINING

Art Museum

La capacità dell’arte di generare un cambiamento nelle persone che vi si accostano, sia in termini emozionali, che nel raggiungimento di nuove consapevolezze costituisce una potenzialità di trasformazione degli individui, che i percorsi formativi non possono trascurare.

Modulo Group ha dato a vita modalità di formazione non tradizionale che impieghino l’arte come un mezzo per favorire il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento personale ed aziendale.

Temi come il self empowerment, la gestione dei conflitti e la costruzione di relazioni efficaci, lo sviluppo della creatività e del problem solving rappresentano alcune delle aree che possono essere sviluppate con questo format.

peggy-guggenheim-collection-logo
Immagine2

Modulo Group grazie alla collaborazione con la Peggy Guggenheim Collection di Venezia organizza per i propri clienti sessioni formative congiunte in cui un critico d’arte ed un trainer tecnico lavorano parallelamente con i partecipanti per sviluppare i temi nodali del percorso. L’attività è solitamente inserita in un progetto formativo che preveda sessioni d’aula a monte e a seguito dell’evento in modo da costruire una cornice di riferimento che permetta di massimizzare la portata dell’esperienza artistica.