hr_novembre_2013

banner_slide

People Strategy.

La Gestione delle Risorse Umane.

Milano, 29 e 30 Novembre 2013

Venerdi 09.00-18.00 Sabato 09.00-13.00

 

Il Modulo vuole fornire un modello che possa favorire i referenti delle Risorse Umane a valorizzare al massimo le Persone in continuità con le richieste dell’azienda e delle regole del mercato. L’integrazione degli argomenti trattati andrà a potenziare il management delle competenze, funzionale a massimizzare il contributo dei collaboratori presenti in azienda, nel rispetto del quadro legislativo e contrattuale presente in Italia.

Argomenti Trattati

1. Il management delle competenze.

2. Le scelte manageriali come chiave per la crescita delle risorse.

3. Dal bilancio dello stato dell’arte alla pianificazione della crescita.

Obiettivi di Miglioramento

1. Valutare correttamente le competenze dei professionisti presenti in azienda

2. Definire progetti di sviluppo individuali e di gruppo, fornendo i principali KPI per monitorare l’evoluzione delle risorse

3. Coniugare ed allineare aspettative e caratteristiche delle persone agli obiettivi aziendali

SABATO MATTINA: laboratorio delle Idee. L’attività prevede un laboratorio in cuui i referenti aziendali potranno presentare i propri casi critici, confrontandosi con gli altri partecipanti e gestendoi direttamente con il docente.

Docente: Alain Calmer

Laureato in Psicologia industriale presso l’Università di Parigi, attualmente svolge attività di Consulenza di Direzione ed Organizzazione Aziendale relativamente alla gestione dei processi e progetti di cambiamento, al management delle competenze e alla leadership. Ha maturato una specifica esperienza nell’implementazione delle strategie e delle metdologie di gestione delle risorse umane.

Per maggiori ed iscrizione info contatta la segreteria didattica inviando una mail a:

sportellodelleidee@modulogroup.com  o chiama il numero verde 800930922