Produzione | Modulo Group | Padova Milano | Executive Search | Head Hunter | Fashion Automotive Bancario

Una recente notizia apparsa sul Sole 24 Ore, infonde ottimismo non solo nelle aziende che operano nel settore della produzione industriale, ma in tutto il mondo del lavoro, incluse ovviamente tutte le realtà come Modulo Group.

Infatti chi come gli headhunter è impegnato nell’attività di executive search, non può che attendere notizie di questo genere. Una maggiore fiducia, e soprattutto, una visione più positiva dell’immediato futuro porta le aziende a compiere investimenti e di conseguenza assunzioni, mettendo nuovamente in moto il mercato del lavoro.

Nel mese di Aprile la produzione industriale è tornata a crescere e come è ben visibile nel grafico qui sopra che riporta i dati degli ultimi due anni. Nonostante le innegabili difficoltà che ancora sono presenti è in atto, una lenta, ma continua crescita.

Il dato non riguarda solo l’Italia, anche in Francia si registra una crescita della produzione industriale. Segnale ovviamente positivo che indica come le principali economie della UE si stanno rimettendo in moto. Fondamentale condizione per il mercato del lavoro italiano, visto che oggi le economie nazionali europee sono profondamente interconnesse l’una all’altra.