AUTOMOTIVE

AUTOMOTIVE 01

MODULO GROUP – AUTOMOTIVE CENTER

L’industria del settore automobilistico ha mutato la sua natura in questi ultimi anni, accelerando alcuni dei cambiamenti già in atto nel periodo precedente. Nuovi operatori e nuove modalità di offerta, forte pressioni sui fornitori Tier 2 e Tier 3 per la ricerca di soluzioni mirate ad una maggiore efficienza, mutate esigenze di mobilità hanno infatti portato gli attori dell’industria a ripensare il loro modello di business e la loro organizzazione.

Attraverso il Modulo Group Automotive Center, offriamo un supporto mirato allo sviluppo di soluzioni per il miglioramento delle performance operative e finanziare, a livello di OEM/NSC, di rete e di singolo dealer. Il nostro network internazionale, composto da oltre 40 professionisti, è in grado di offrire un servizio di alta qualità e professionalità ai clienti del settore automotive.

I temi chiave che principalmente influenzano il settore sono i seguenti:

LE NUOVE TECNOLOGIE

Il crescente interesse per le tecnologie alternative di propulsione, in modo particolare quelle relative ai veicoli elettrici, sta influenzando l’intera catena del valore dell’industria automobilistica generando nuove direttrici di mobilità urbana e coinvolgendo attori e stakeholders non appartenenti al settore. I nuovi entranti, infatti, sfruttano l’evoluzione delle modalità di trasporto come leva per poter inserirsi nel mercato, mentre le case automobilistiche cercano di difendere la loro leadership aggiungendo alla gamma di veicoli tradizionali, veicoli a propulsione alternativa (elettrici, ibridi a idrogeno).

I CAMBIAMENTI

I nostri esperti effettuano un costante monitoraggio del settore per identificare gli eventi che possono costituire situazioni di incertezza, valutando quindi le potenziali implicazioni per gli attori coinvolti in termini di opportunità e rischi. Calamità naturali, cambiamenti normativi, acquisizioni e fallimenti di fornitori dimostrano come l’industria automobilistica non sia immune a momenti di crisi o di cambiamenti inattesi. E’ proprio in questi momenti in cui è importante avere un punto di riferimento su cui fare affidamento.

I MERCATI EMERGENTI

La crescita dei mercati emergenti offre al settore automotive nuove prospettive di business. Una classe media in espansione, una normativa in evoluzione e un incremento della competizione fanno nascere sfide e opportunità che non sempre sono facilmente gestibili. Grazie al nostro network internazionale di esperti, possiamo fornirvi una prospettiva globale sull’andamento del settore nei mercati emergenti e una prospettiva più focalizzata sui paesi BRIC.

 

Expertise

ico_richiedi_preventivo_online






Si prega di attendere …