BANCARIO

banche

FOCUS

Dal 2003 Modulo Group opera nel mondo bancario erogando, in stretta collaborazione con gli H.R. manager ed i Responsabili di Funzione, servizi di formazione manageriale e di ricerca e selezione del personale. Impiegando una logica multidisciplinare che coinvolge sia le sfere dell’essere che del fare, abbiamo messo a punto un modello di intervento orientato al cambiamento di valori, convinzioni e comportamenti, capace di apportare reali vantaggi secondo un moderno approccio al change management.

Referenze

In oltre 10 anni di esperienza nel settore bancario abbiamo collaborato con primari istituti a livello locale e nazionale come:

Banca Ifis spa

Banca Popolare dell’Adriatico

Banca Popolare di Marostica

Banca Popolare di Vicenza

Cardine Finanziaria

Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Cassa di Risparmio di Venezia

Extrabanca Spa

Fideuram spa

Intesa San Poalo Group Service spa

Intesa San Paolo spa

San Paolo Imi spa

 

TARGET

Le nostre attività formative sono state rivolte a:

  • Addetti Back Office – aumento della pro attività e team working
  • Assistenti alla Clientela ed Operatori di Sportello – miglioramento della relazione con il cliente e customer care
  • Direttori di Filiale – sviluppo competenze manageriali
  • Servizi di Customer Care – motivazione e self empowerment
  • Gestori – sviluppo delle vendite con il modello Elite 8 Selling System

METODOLOGIA

L’erogazione dei nostri moduli formativi oltre a prevedere la consolidata attività d’aula possono avvalersi di:

  • utilizzo di sessioni on line
  • impiego di piattaforme internet per la condivisione di materiali testuali
  • sviluppo e condivisione di video ad hoc a consolidamento dell’attività da aula o come pillole formative
  • attivazione di attività formative non tradizionali, quali: Actor Studio, Art Attack, Cooking Day, Marketing Constest, Top Testimonial Event.

ESPERTI

Modulo Group ha a disposizione una squadra di formatori senior con esperienza pluriennale nel mondo degli Istituti di Credito. I moduli formativi sono erogabili su tutto il territorio nazionale e possono essere attivati nelle medesime giornate su sedi differenti.

PERSONALIZZAZIONE

I progetti sviluppati da Modulo siano spesso la risposta di una criticità specifica espressa dall’Istituto di Credito piuttosto che la semplice attivazione di prodotti a catalogo.
L’attività di progettazione è frutto di una stretta partnership fra le parti coinvolti e la stessa definizione dei risultati attesi può travalicare i confini dell’aula per agganciarsi al raggiungimento di performance, quali raggiungimento di obiettivi di budget, miglioramento del grado di soddisfazione dei clienti, implementazione di nuovi prodotti nella proposta commerciale, concordate con i Responsabili di Funzione coinvolti nell’attività.

MODULO GROUP ED IL SETTORE BANCARIO

PIANI FORMATIVI

A titolo esemplificativo dei piani formativi di Modulo Group si presentano due progetti legati al potenziamento delle figure di front office, finalizzato allo sviluppo delle vendite e alla fidelizzazione della clientela.

download-brochure-button