Executive Search & Head Hunting

About Us

Modulo Group

Interpretiamo il nostro ruolo definendoci da un lato degli specialisti di organizzazione dall’altro degli esperti di head hunting, abbandonando il concetto di Ricerca e Selezione del Personale a favore del concetto, più coerente con la nostra missione,  di Executive Search. Siamo liberi di condividere con il cliente il profilo di ricerca ideale per massimizzare le aspettative dei nostri clienti, guidati dalla certezza di cercare e trovare i manager migliori. Tutti i nostri progetti sono gestiti con la massima cura ed attenzione “sfruttando” la visione globale del Mercato del Lavoro per interpretare al meglio lo sviluppo dell’incarico affidato. Siamo focalizzati nelle sfumature: il compito più difficile è assistervi nel processo di Selezione.

Valorizziamo la nostra attività attraverso 3 elementi distintivi:

1) Visione Organizzativa degli Obiettivi Strategici dei Nostri Clienti – non esiste un profilo ideale in assoluto, ma esiste il candidato ideale in base agli obiettivi che l’azienda si pone: il nostro impegno è di voler capire a fondo gli obiettivi che ci vengono presentati.

2) Visione Internazionale del Business – essere internazionali nei fatti e non sole nelle parole è per noi un obbligo. Accompagniamo il cliente la dove ne ha bisogno, divenendo dei partner sempre al suo fianco.

3) Eccellenza nell’Esecuzione dopo oltre 20 anni siamo consapevoli che un buon servizio non è più solo sufficiente: il nostro impegno è l’eccellenza. Per questo ogni anno miglioriamo il servizio nelle varie fasi del processo. Oggi sintetizziamo  il nostro approccio nella nuova metodologia operativa TRV 3.0.

Dati e Numeri

Mandati portat a termine con sucesso
98%
Fidelizzazione clienti a 3 anni
61%
Garanzie di sostituzione attivate in 3 anni
4%
Quadri e dirigenti inseriti
48%

Ricerche concluse

Cv in banca dati

TRV 3.0

Dalla nascita del modello di VALUTAZIONE  ESCLUSIVO di Modulo Group sono passati sette anni e oggi siamo alla terza revisione frutto di esperienza direttamente sul campo. Il TRV 3.0 ha l’obiettivo di facilitare la comunicazione tra le persone e i contesti organizzativi aziendali che spesso utilizzano linguaggi e codici comportamentali differenti valorizzando la miglior scelta della PERSONA GIUSTA al POSTO GIUSTO. 

Il TRV è uno strumento semplice, versatile e personalizzabile. In attività di executive search aiuta a definire il grado di adeguatezza di un professionista rispetto ad un ruolo e ad uno specifico contesto organizzativo. In attività di performance review contribuisce a tratteggiare le traiettorie di miglioramento delle persone valorizzandone il potenziale alla luce delle necessità dell’organizzazione. TRV 3.0 è la sintesi della metodologia che Modulo Group utilizza nell’attività di executive search. Prima ancora delle competenze specifiche di ruolo, riteniamo essenziale che il candidato abbia un sistema di Convinzioni capace di garantire le maggiori probabilità di successo in termini di coerenza con le aspettative del cliente e di permanenza nel contesto aziendale.

CERTIFICAZIONE MODULO GROUP

9 COMPETENZE DI RUOLO

TRV 3.0

Profili professionali ricercati

Contattami per condividere le tue esigenze

contattami

Il team di Modulo Group ti augura buon natale.