L’arte come catalizzatore del cambiamento e dell’innovazione: una creativa modalità esperienziale per il potenziamento della Leadership e del Change Management.

Dal 2013 ART EXP offre a manager e imprenditori una esperienza di empowerment personale, capace in poche ore di liberare energia e apertura al cambiamento.

0
EDIZIONI
0
PARTECIPANTI
0
EDIZIONI
0
PARTECIPANTI

Le potenzialità dell'arte

Presso le più prestigiose raccolte d’arte di Venezia, Milano e Roma e con la guida di due esperti di arte e sviluppo organizzativo, si utilizzeranno quadri, sculture e racconti di innovazione imprenditoriale come catalizzatori di pensiero e strumenti di ispirazione.

Negli ultimi dieci anni imprenditori e manager hanno trovato in ART EXP una opportunità per coniugare il proprio desiderio di migliorarsi con la necessità di far crescere la propria organizzazione e i suoi collaboratori.

Esiste un legame imprescindibile tra l’esperienza dell’arte e l’apertura al cambiamento.

Proprio attraverso l’incontro con l’arte, le aziende e i manager possono scoprire nuovi modi di pensare ed agire, stimolare la creatività e favorire la trasformazione personale e organizzativa.

Le opere artistiche trasmettono ispirazione, bellezza e innovazione. Alimentano la voglia di superare i propri limiti e confini mentali, stimolano la persona a cogliere le sfumature e a considerare nuove prospettive. Tutte queste sono inclinazioni e abilità preziose necessarie per gestire situazione complesse e promuovere l’evoluzione.

L'arte, con la sua potenza evocativa, può essere un alleato prezioso nel percorso di trasformazione e successo aziendale.

Ogni persona guarda il mondo con occhi diversi

Ogni persona guarda il mondo con gli occhi diversi, ma non tutti gli sguardi hanno lo stesso valore. Un artista sa mettere a fuoco la realtà che lo circonda, comprende paure, desideri e trasformazioni.

Una impresa e le persone che la guidano debbono aspirare alla medesima visione.

Affinare la capacità di conoscere le persone, saper osare, aprirsi al nuovo e crescere attraverso la valorizzazione dei cambiamenti sono le azioni che permettono ad un professionista di far prosperare la propria organizzazione.

Programma

L’evento si sviluppa in due sessioni:

  • La prima di accoglienza e di dialogo, orientata alla costruzione del perimetro strategico e valoriale dell’evento in relazione agli obiettivi dell’organizzazione.
  • La seconda esperienziale si svolge all’interno di una galleria d’arte e utilizza le opere come strumenti per stimolare innovazione e ispirare il cambiamento.

Destinatari: Evento ideato per Imprenditori e Top Manager riservato ad un massimo di quindici partecipanti per edizione.

Durata: Le due sessioni in cui si declina l’evento hanno una durata complessiva di circa quattro ore. Aperitivo, pranzo sono integrabili nell’evento, e declinabili come momenti conviviali e di apertura o debriefing dell’evento.

DocentiClaudio Fasola – Senior Partner Modulo Group; Dario Pinton – Consulente Culturale

Sedi: Milano, Roma, Venezia

LE SEDI MUSEALI

Organizza un ART EXP esclusivo per la tua azienda!

Libera energia ed apertura al cambiamento nei tuoi manager e collaboratori.

ALCUNE REFERENZE