Artisti

Roberto Sgarbossa

Nato a Padova nel 1956, si diploma all’istituto d’arte Pietro. Nel 1982 fonda l’Atelier di ricerca, con Roberto Bordin e Luciano Cardin, sperimentando nuovi metodi di verifica dei materiali e delle dinamiche, valutandone le diverse possibilità d’inserimento nella comunicazione artistica. Svolge attività di promotore culturale collaborando alla realizzazione di eventi e mostre d’arte contemporanea. Dal 2001 fa parte del gruppo di operatori visivi di verifica 8+1 di Mestre Venezia. Vive e lavora a Padova.

Nel 2002 con Guglielmo costanza e Renato De Santi, fonda Generazioni.

Il Progetto

La validità della proposta per me sta nel fatto che anche in un sito commerciale si possono veicolare informazioni artistiche, riferimenti scientifici e offrire valutazioni per eventuali investimenti nel settore .

“Le immagini dei lavori, proposte in veste grafica accattivante, con immagini reinterpretate creano al fruitore uno stimolo percettivo, che pone una serie di domande. È la creazione di un museo virtuale, che abbraccia  comunicazione industriale, formazione del pensiero e l’analisi dello stesso . Velocità di informazione e di proposte, di inserimento, la condivisione di obiettivi culturali e commerciali sono le stesse che elabora ognuno di noi nella vita attuale.”

Roberto Sgarbossa

Il team di Modulo Group ti augura buon natale.