GOVERNANCE aziendale e familiare
à importante articolare un quadro di governance che separi le imprese dalla proprietà e definisca un processo chiaro per le famiglie e i proprietari per risolvere i problemi familiari e aziendali. CiÃē potrebbe assumere la forma di consigli di famiglia, consigli di proprietari, consigli consultivi, ecc.
TRANSIZIONE del fondatore alla prossima generazione
La transizione del fondatore ÃĻ un problema emotivo e stimolante che deve essere affrontato con attenzione. Ogni transizione generazionale ÃĻ un’opportunità per riflettere sulla strategia futura e sulla struttura della proprietà e della gestione.
CEO familiare e non familiare
Lavoriamo con le principali parti interessate per preparare un processo di successione che comprenda candidati sia interni che esterni, costruendo l’allineamento tra le generazioni e assicurando che il ruolo e le responsabilità siano chiaramente articolati e compresi.
COACHING familiare
Tutta la famiglia puÃē ottenere dei benefici da un percorso di Coaching. Gli eredi possono trarre grandi vantaggi nel comprendere la propria personalità e le vere attitudini che possono guidare il proprio futuro professionale e capire il momento migliore nel quale entrare ad operare nella azienda di famiglia.